Occhiali da vista e da sole: acquista online al miglior prezzo

Occhiali da vista e da sole: acquista online al miglior prezzo

Scopri insieme a noi i migliori consigli per scegliere i tuoi nuovi occhiali da vista o da sole affidandoti alla professionalità e all’esperienza di Ottica Righi.

Il grande mondo degli occhi da vista e da sole

Il grande mondo degli occhiali da vista e da sole riesce a creare e di conseguenza a mettere sul mercato una sempre più vasta gamma di prodotti. Le nuove collezioni sono così in grado di stupire positivamente sia gli uomini che le donne donando loro un aspetto completamente curato e ricercato. Per questo non sarà difficile per te trovare il modello di occhiale da vista o da sole che più faccia al tuo caso, valutando con attenzione le diverse proposte suggerite.

Le tendenze per gli occhiali da vista e da sole

La bella stagione sta per terminare lasciando il posto all’autunno. E’ necessario così attuare dei cambiamenti e ideare dei nuovi propositi. Questa potrebbe essere per te l’occasione ideale per iniziare ad apportare nella tua vita delle piccole variazioni, partendo ad esempio proprio dall’acquisto di un nuovo paio di occhiali.

Spesso infatti chi tende ad usare delle lenti correttive vede gli occhiali come un banale strumento ma le continue evoluzioni e le offerte dei modelli apportate soprattutto negli ultimi anni, hanno contribuito a trasformare completamente gli occhiali da vista rendendoli a tutti gli effetti un vero e proprio accessorio indispensabile per completare e migliorare il look. Non a caso anche le star del cinema o della musica mostrano sempre di più un’attenzione particolare verso gli occhiali da vista e sono davvero molti i personaggi famosi che hanno in casa una collezione enorme che va dai modelli più originali fino a quelli più classici.

Se ti sei quindi deciso a donare una linea tutta nuova alle tue lenti, ecco per te una lista degli occhiali da vista e da sole maggiormente di tendenza in questo periodo.

Gli occhiali da vista trasparenti e con montatura metallica

La montatura trasparente è divenuta in pochissimo tempo uno dei trend degli occhiali da vista maggiormente in voga pur essendo nata solamente quest’anno. In questo caso le tonalità colorate e cristalline sono le nuance perfette da abbinare ai numerosi modelli e vengono molto apprezzate da star e fashion blogger. Tale tipologia di occhiale riesce inoltre anche a facilitare l’abbinamento con qualsiasi tipo di indumento che si trova all’interno del tuo guardaroba. Gli occhiali da vista con lenti trasparenti vengono per lo più preferiti dai grandi marchi come Dolce&Gabbana, che proprio per tale tipologia di modelli predilige materiali come il metallo o il nylon e delle aste sottili e personalizzate. Con questa soluzione sarà molto più facile per te rispettare le tendenze suggerite dalle più grandi case di moda.

L’altra grande rivoluzione nel mondo degli occhiali è costituita delle montature metalliche. Lo stile nerd infatti, composto da una sottile montatura metallica, riesce a mettere tutti d’accordo non soltanto per il ricordo al personaggio di Harry Potter ma anche per la loro originalità. Questa tendenza è stata immediatamente studiata e interpretata dai più noti stilisti e dalle maison specializzate che hanno realizzato occhiali molto originali e glamour con tonalità tendenti al gold, al bronzo o all’oro. Per un maggiore impatto visivo puoi scegliere modelli di altri noti marchi come Ray-Ban che propongono delle soluzioni molto particolari, come ad esempio le aste tartarugate.

Occhiali da vista con metà montatura e ispirati agli anni ’70

Puoi optare per altre due grandi tendenze negli occhiali da vista: quelli dotati di mezza montatura oppure quelli ispirati agli amati anni ’70. Per quanto concerne la prima tipologia ti sarà sicuramente capitato di notare qualcuno che li indossa. Se hanno suscitato il tuo interesse è perché questo modello richiama stile e personalità: nasce dalla fusione dei classici occhiali correttivi e quelli da sole, molto amati nell’alta moda. La mancanza della zona inferiore del bordo rende la montatura adattabile a molti tipi di viso diversi in quanto in grado di addolcire e ammorbidire i lineamenti.

La seconda opzione, ovvero gli occhiali da vista completamente ispirati agli anni ’70, sono in grado di donare al tuo look un tocco decisamente hipster ma sono comunque molto comodi e facili da indossare. In questo caso è possibile scegliere la linea più classica oppure azzardarsi e optare per una montatura più squadrata nelle sue diverse versioni in pink, black o tartarugata.

Le collezioni più in voga per gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono divenuti a tutti gli effetti l’accessorio ideale per l’estate, soleggiata e calda. In questo modo puoi facilmente coniugare in una montatura l’elemento glamour, che non può mai mancare, e la funzionalità. Le nuove collezioni per gli occhiali da sole prevedono così soprattutto un’enorme esplosione di colori, montature, fantasie e materiali, con modelli che si possono facilmente abbinare.

I trend del momento tendono soprattutto per gli occhiali oversize, squadrati, a farfalla e a maschera. Le combinazioni disponibili sono moltissime, non ti resta quindi che trovare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Gli occhiali da sole si trasformano ed assumono tagli esagonali, con montature brillanti e spesse, magari decorate con una catena pendente.

Destano molto interesse anche le lenti di color albicocca, con sfumature caramello abbinate insieme a una montatura ad quadrata ma asimmetrica. Non mancano neanche le versioni dal taglio più contenuto e minimale per cercare di accontentare un numero sempre maggiore di clienti. Nel caso degli occhiali da sole è fondamentale che tu scelga sempre dei prodotti di alta qualità, per non creare dei possibili fastidi agli occhi o andare incontro a patologie più serie; la qualità delle lenti è infatti una delle caratteristiche alle quali devi prestare maggiore attenzione e non badare a spese.

I progressi della tecnologia negli occhiali da vista e da sole

La tecnologia, il design e la moda hanno completamente rivoluzionato negli ultimi anni il settore delle montature da sole e da vista. Proprio per questo la produzione è in continua crescita con colori, forme e materiali che cambiano e si rinnovano di anno in anno. Naturalmente le nuove mode e tendenze tengono conto dei singoli gusti e dell’introduzione delle tecnologie sempre più all’avanguardia. Gli occhiali sia da vista che da sole sono infatti divenuti un vero e proprio must-have che non possono mai mancare se quello che si desidera è donare al proprio look un taglio unico ed originale.

E’ chiaro che gli occhiali da vista vengono acquistati per uno scopo ben preciso, ovvero quello di vedere bene migliorando la messa a fuoco di volti, immagini o scritte (vicine o lontane) ma sempre cercando il modello capace di armonizzarsi al meglio con i propri lineamenti. Invece, per quanto concerne gli occhiali da sole, essi sono necessari non soltanto per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti ma anche per contraddistinguere l’outfit in modo esclusivo e non convenzionale.

Perché è consigliato affidarsi ad Ottica Righi per gli occhiali da vista e da sole

La scelta degli occhiali da vista e da sole, come avrai ormai capito, è molto importante e per questo occorre sempre rivolgersi a dei professionisti in modo da evitare di perdere tempo e denaro acquistando prodotti scadenti che possono danneggiare la vista e che, nel giro di poco tempo, necessitano di essere sostituiti rivelandosi un pessimo acquisto. Al contrario, presso l’Ottica Righi hai l’opportunità di comprare i tuoi nuovi occhiali selezionando e visionando personalmente tutti i modelli delle nuove collezioni. Inoltre, potrai contare sull’assistenza del personale altamente qualificato che con la massima cortesia, disponibilità e competenza ti guiderà verso la scelta migliore per te. In questo modo ti risulterà più facile capire qual è il modello in grado di soddisfare le tue esigenze e che maggiormente si adatta tuo viso, valorizzandolo. Se non puoi recarti allo store, non perdere l’occasione di visitare il sito ufficiale e acquistare gli occhiali da vista o da sole al miglior prezzo visionando, in modo facile e intuitivo, il ricco catalogo di proposte presenti sul web.


Chi è Ottica Righi

L’Ottica Righi è ad oggi conosciuta per i suoi prodotti di qualità, per l’innovazione in cui ogni giorno investe e per la professionalità dei suoi collaboratori. Si tratta, infatti, di professionisti altamente formati e specializzati in grado di offrire ad ogni cliente la massima serietà ed un servizio chiaro e completo. Non a caso l’obiettivo del nostro negozio è quello di continuare la sua crescita professionale e soddisfare al meglio ogni singolo cliente.

Daniela Ringhi è riuscita anche ad entrare nel grande mondo del Consorzio Ottico Italiano GreenVision nato nel 1992 con sede a Padova, che comprende al suo interno più di 500 negozi di ottica nell’intero Paese. Questi centri ottici selezionati, riescono costantemente a migliorarsi sia in termini di competenza che di professionalità seguendo corsi di ricerca, di formazione e offrendo sempre nuovi prodotti. Non manca inoltre il continuo investimento nella comunicazione per cercare il più possibile di rafforzare la conoscenza del marchio e la propria immagine.

Nei Centri Ottica Daniela Righi situato di Prato e di Agliana, avrai la possibilità di farti assistere e consigliare nella scelta del tuo occhiale preferito. L’Ottica Righi può quindi essere definita a tutti gli effetti una vera e propria eccellenza italiana nel campo degli occhiali da vista e da sole.

Per rendere il tuo look unico e ricercato, puoi affidarti con fiducia all’Ottica Righi e scegliere gli occhiali da vista e da sole con un ottimo rapporto qualità-prezzo esteticamente belli, funzionali e in grado di fare la differenza!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.